Se volete visitare Firenze in un modo “unconventional” di certo non potete farvi scappare l’esperienza Airbnb di Valeria Farill.
Se è vero che il capoluogo toscano rappresenta una certezza per quanto riguarda arte classica, rinascimentale, musei di fama internazionale ecc ecc, con Valeria riuscirete a scoprire anche il lato contemporaneo che offrono le gallerie di via Maggio e le botteghe dell’Oltrarno, con l’occhio critico di un’esperta che oltre dieci anni fa si è trasferita in Italia per frequentare l’Accademia delle Belle Arti e oggi è impegnata in numerosi progetti nel settore, tra cui l’insegnamento e workshop dedicati.
Cosa vi aspetta?
Prima di tutto la location a cielo aperto è d’eccellenza: il quartiere dell’Oltrarno che la Lonely Planet ha definito il più cool del mondo!
Qui Valeria selezionerà per voi gallerie d’arte, studi di artisti e workshop di giovani artigiani. Toccherete con mano i loro “prodotti” e vedrete le opere selezionate dalla vostra “cicerona”.
Il tutto finirà con un buon bicchiere di vino in un locale scelto fuori dalla massa dei turisti. Perchè tutto in Toscana finisce con un buon bicchiere di vino!!!!
Valeria è madrelingua spagnola (messicana per l’esattezza) e parla perfettamente inglese e italiano.
Potete prenotare su Airbnb Experience, fatemi sapere com’è andata ok?