Traballante e poco convinta questa primavera sta cercando di venire fuori, a fatica, nelle ultime settimane con qualche sprazzo di sole e con temperature più miti (ma non troppo). Ed io, che ho tanto bisogno di mare vi porterò nella mia isola preferita perché non solo è bellissima, con spiagge di ogni tipo, borghi colorati e paesini ammalianti, ristoranti da leccarsi i baffi… non solo è tutto questo, ma racchiude anche alcuni dei miei ricordi più belli quando, da zia (ma non ancora mamma), andavo lì in vacanza a giugno con mia sorella e i miei nipoti. Vi porterò all’Elba…
Se chiedete a dieci persone cosa amano di quest’isola ognuna vi darà una risposta diversa: chi predilige le spiagge bianche raggiungibili solo a piedi come quella di Sansone a Portoferraio, chi ama Capoliveri arroccata in cima alla collina, chi predilige Porto Azzurro un po’ snob con le barche a vela ormeggiate, chi vi nominerà la piccola Marciana Marina piena di crassule nella via del cotone…
Io, per un verso o per un altro, amo tutte questi aspetti e se potessi in questo post vi racconterei tutto quello che in 15 anni di vacanze elbane abbiamo combinato.
Ma questa volta vi racconto una storia nuova: il nostro tour isolano per la prima volta con Nicco in cui sceglieremo spiagge di sabbia come Cavoli e Fetovaia e apertivi direttamente in spiaggia, chè mio figlio, lo sapete, è un po’ selvaggio (per fortuna) …
Comunque, tappa N. 1, appuntatevi questo nome: Ville degli Ulivi, una struttura stupenda sia per voi che per i vostri bambini! Appena arriviamo vi porto con me nella mega piscina con idromassaggio e acuqa riscaldata per i più piccoli, nella spa, nel parco giochi e tutto il resto.
Seguitemi!
hai descritto dettagliatamente e con amore la tua isola…sarai di diritto la prossima conduttrice di “Sereno variabile” 🙂
ciao e buon prosieguo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ehehe… come conduttrice non lo so, ma l’amore verso l’Elba c’è ! 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono stata da poco e solo per un weekend ma mi ha folgorato😍😍 ci devo tornare assolutamente per scoprirla a piedi (amo fare trekking e qui ho trovato pane per i miei denti😜)
Adesso so a chi chiedere consiglio quando tornerò😉
Un abbraccio e buona giornata
"Mi piace""Mi piace"