Ultraviolet is the new black

Il colore scelto da Pantone per quest’anno è un colore apparentemente difficile e sofisticato, ma sdrammtizzandolo un po’ è davvero ammaliante: stiamo parlando dell’Ultra Violet.

Ebbene si, fatevene una ragione, dimenticate la superstiziosa associazione che facciamo noi italiani per cui il viola è un colore funebre, dimenticate gli outfit monocromi in nero o blu e buttatevi anche voi.

Elegantissimo by night per gli abiti da sera e le micro pochette da gala, diviene glamour di giorno su abiti-kimono, top e pencil skirt.

Non è una tonalità facile da abbinare come lo è stata il Rosa Quarzo di moda nel 2016, ma sicuramente sarà meno problematico del Greenery dell’anno scorso.

Intanto partiamo dal lato intrigante: ponendosi al limite dello spettro visibile è il colore del mistero e dell’ambiguità. Ma è anche il colore della violetta, intenso e seduttivo, del sogno, dell’arte e della fantasia.

 

Il viola era il colore preferito di Cleopatra, la grande regina d’Egitto, mentre Leonardo da Vinci era convinto che aumentasse di 10 volte la fantasia.

E non mi dilungo sugli outfit proposti dal mitico Prince tutti rigorosamente in viola, a volte addirittura in seta e raso. Non a caso era The Prince!

Bene non vi inibite e osate se potete… io vi do qualche dritta fra i miei streestyle preferiti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. almerighi ha detto:

    ma… il viola non è un colore porta jella?

    "Mi piace"

  2. daphnepalmitessa ha detto:

    Dipende dai paesi, per esempio in Tailandia è il colore nazionale. E comunque io non credo alla jella 😜

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...