Piccole e preziose, le mini bag sono le borse più chic e glamour dell’autunno-inverno 2017/2018. Se è vero che dentro ci si può mettere solo l’essenziale di certo dobbiamo riconoscergli la comodità e compattezza. A tracolla o à portèr, sportive o super eleganti abbellite da pietre preziose e velluti delicati o morbide pellicce, oggi le vediamo appoggiate sui cappotti o sui blazer delle blogger ma di certo non ci lasceranno neppure nelle prossime stagioni.
La mia lista personale, top five!
1) in cima al podio: Damai (di parte lo so!) offre bauletto, cartela, shopper e zaino tutti in versione mini. 100% Made in Florence, qui nella versione camel. Scegliete voi se preferite un abbinamento lezioso o più rock come questo che vi propongo io!
Tutti i modelli su www.damaitaliana.it
3) Direttamente da Stoccolma, Little Liffner, qui nel modello Tini Box D Platinum, 14X15X15 cm di borsa su www.littleliffner.com.
4) Poco da ggiungere sulla nuova arrivata in casa Chloe: Mini Drew Bijou in nude… la morbidezza concentrata in pochi centimetri di borsa.
4) Con una maxi frangia che le dona stile e carattere, Selva è la mini Bag firmata Maria Lamanna… stilista, artista, designer e chi più ne ha più ne metta. Solo per vere amanti del bello!
5) Eccoli qui infine, cocc0drillo e lacci a vista per la mini etnochic di Amanti, ispirata in questa collezione dagli ultimi Teddy Boys degli anni ’60.