Questa lista dei desideri mi sta facendo letteralmente impazzire… sempre di più, ogni giorno aggiungo un oggetto più bello, di un’azienda più bella. Mi sa che devo essere stata parecchio brava in questo 2017.
Eccoci qua allora: day 7 dedicato ai piatti di Laboratorio Paravicini. Non so neanche come definirli: effettivamente sono piatti ma allo stesso tempo mi sembrano piccole sculture, oggetti del desidero, design e arte insieme.
Il Laboratorio artigiano è nato nei primi anni ’90 per creare oggetti che riportassero sulla tavola di tutti i giorni l’atmosfera ed il calore che la porcellana industriale non ha saputo più proporre.
Oggi, il Laboratorio Paravicini risponde alle domande più svariate: qualsiasi richiesta può essere esaudita: interi Servizi di Piatti in cui non vi è mai uno stesso disegno ma un denominatore comune, creando Tavole esclusive in armonia con i desideri o le passioni dei committenti.
Dal 2013, parallelamente alla storica produzione a pennello, ha iniziato a personalizzare ed esclusivamente su commissione, sono nate le “COLLEZIONI”: raffinati disegni a stampa serigrafica o digitale, prodotte in serie limitate e numerate pezzo per pezzo. Le “Collezioni” sono decori animati di uno spirito più contemporaneo. Sono rivolte ad un pubblico che cerca piatti da collezione o da arredamento. I disegni dipinti a pennello, o le serigrafie applicate a mano sul biscotto, sempre sotto vetrina, rendono i decori indelebili e atossici.
Qui ho fatto uan selezione dei miei preferiti ma è stata davvero dura, sono tutti bellissimi.